Storia

GASPÉ CURED™
IL SAPORE DELLA GENUINITA’
SVELATI I RAFFINATI SEGRETI DELLA LAVORAZIONE DEL GASPÉ CURED™

I villaggi di pescatori disseminati in riva al mare e la costa frastagliata e incorniciata da alte scogliere, caratterizzano la bellissima penisola di Gaspé, che si estende sulla porzione più oriental del Québec nel fiume San Lorenzo ed è sede della Gaspé Cured Enr., un nome sinonimo della pesca commerciale de merluzzo.

La Gaspé Cured Enr., fondata nel 1983, è una società internazionale di trading e brokeraggio che opera attraverso quattro stabilimenti regionali per la produzione, vendita, distribuzione ed esportazione in tutto il mondo del merluzzo « a basso tenore salino », un pesce che ha subito solo una leggerissima salatura.

La gaspé Cured Enr. si inserisce in una tradizione antica – che data dal 1755 -,con un’esperienza trasmessa attraverso gli anni. Le perfette condizioni climatiche della regione, con un clima freddo e secco, ne fanno la zona ideale per salare ed essicare il merluzzo, insomma il posto ideale per l’autentico Gaspé Cured™. Il prodotto che nasce da questa terra è un pesce di qualità superiore, genuinamente preparato per avere un particolare colore ambrato, un aspetto trasparente, un sapore delizioso ed un gusto unico.

Nella regione di Gaspé le migliori tradizioni sembrano durare per sempre. Come quella del merluzzo fresco e del gusto saporito e particolare del Gaspé Cured™. Cinque stabilimenti nella zona di Gaspé occupano circa 600 dipendenti per la lavorazione del merluzzo secco salato con l’impegno di creare un prodotto di qualità eccezionale.

Il Gaspé Cured™ è una specialità canadese…sempre di stagione.

TOP